
Nuova impresa? Risparmia con l’esonero contributivo 2025
L’INPS premia le imprese con almeno 1.000 lavoratori che si aggregano: fino al 100% di esonero contributivo per 3 anni. Scopri come funziona e fare domanda.
Che siate imprenditori, liberi professionisti, titolari di Partita IVA o di piccole imprese, esistono diverse agevolazioni per favorire la crescita del vostro business. Lo Stato italiano e l’Unione Europea mettono a disposizione incentivi economici, sgravi fiscali e finanziamenti per supportare lo sviluppo aziendale, l’innovazione e l’occupazione.
Scoprite quali opportunità potete sfruttare: quali agevolazioni fiscali sono disponibili per le PMI, come ottenere contributi a fondo perduto per investimenti strategici, quali incentivi sono previsti per le assunzioni e molto altro ancora. È così che rendiamo più semplice e vantaggiosa la crescita della vostra impresa!

Nuova impresa? Risparmia con l’esonero contributivo 2025
L’INPS premia le imprese con almeno 1.000 lavoratori che si aggregano: fino al 100% di esonero contributivo per 3 anni. Scopri come funziona e fare domanda.

Esonero contributivo al 100%: bonus assunzione giovani 2025
Il bonus assunzione giovani 2025 è un incentivo contributivo per chi assume giovani under35 con contratto a tempo indeterminato. Scopri cos’è e come richiederlo

Polizza rischi catastrofali: proteggiti dai danni naturali estremi
Dal 2025 le imprese devono stipulare una polizza contro i rischi catastrofali. Leggi tutte le info sull’obbligo assicurativo e su cosa succede se hai la polizza

Riduzione contributi edilizia: le novità Il termine per la presentazione della domanda è scaduto.
Riduzione contributi edilizia 2024: tutto quello che devi sapere sullo sgravio dell’11,5% per sostenere le imprese e alleggerire i costi del lavoro.

Scopri il documento unico di regolarità contributiva (DURC)
Attesta la regolarità della tua azienda con il documento unico di regolarità contributiva (DURC): obbligatorio per appalti, agevolazioni statali e benefici fiscali

La certificazione della parità di genere per favorire l’uguaglianza
Grazie alla certificazione della parità di genere si valorizzano le imprese che creano contesti di lavoro inclusivi e favorevoli all’uguaglianza di genere.

Green New Deal: fondi alle aziende per lo sviluppo sostenibile
Scopri come accedere ai fondi per trasformare la tua azienda in chiave green.